strongoli

Strongoli

Nata nel 1997, Biomasse Italia SpA rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (biomasse solide) nel pieno rispetto dell’ambiente, un’azienda consapevole del proprio ruolo industriale e tecnologico nello sviluppo della politica energetica nazionale, orientata verso un sistema di approvvigionamento energetico sostenibile nel lungo periodo.

Biomasse Italia SpA si colloca ai primi posti tra le imprese private presenti in Calabria nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

La centrale di Strongoli utilizza una tecnologia all’avanguardia, ed è per questo classificabile come l’impianto più grande e moderno d’Europa.

La centrale è operativa dal 2003.

L’attuale struttura produttiva, a seguito del rifacimento terminato nel 2012, ha una capacità di immissione complessiva nella Rete nazionale pari a 45 MW.

Come combustibile utilizza principalmente biomassa costituita da cippato di legno proveniente da manutenzione boschiva e residui agroalimentari.

 

Sito ufficiale: www.biomasseitalia.it

Biomasse Italia S.p.A

Biomassa solida

Strongoli (KR)