events-ecomondo_2013

08 Novembre – Bioenergie partecipa ad Ecomondo

San Marco Bioenergie con Massimiliano Viglietti e Simone Tonon interverranno durante i convegni di ECOMONDO AIR, che si propongono di creare momenti di incontro e confronto sulle conoscenze acquisite negli ultimi anni sulle diverse tematiche dell’inquinamento atmosferico, portando l’esperienza concreta nella gestione dei monitoraggi ambientali della centrale a biomasse di Bando d’Argenta.

Proprio per monitorare la qualità dell’aria sulle aree circostanti l’impianto di Bando d’Argenta sono stati condotti dal 2010 ad oggi alcuni studi specifici ed innovativi con la collaborazione del CNR – Istituto di Inquinamento Atmosferico.

Durante l’intervento verranno illustrati non solo i risultati ottenuti ma anche come sia stato opportuno aggiornare continuamente l’attività di sorveglianza proprio sulla base degli studi condotti e dei risultati acquisiti.

Appuntamento h 16.00 sala convegni Ecomondo AIR.

Esempio di Monitoraggio della Qualità dell’Aria: Piano di Sorveglianza Ambientale dell’impianto a Biomasse di Bando D’Argenta (Ferrara) di San Marco Bioenergie.